Lo sapevi che?

Lo sapevi?
La laurea telematica ha la stessa validità della laurea tradizionale.


La laurea conseguita in una università telematica ha la stessa validità della laurea ottenuta dopo un percorso di studi in una università tradizionale. 
È bene dirlo subito e sgomberare così il campo dai dubbi. L’equipollenza tra titolo di studio conseguito in una università “online” rispetto ai più noti e prestigiosi atenei, è infatti il quesito che tormenta chi decide di intraprendere un corso di laurea in una università telematica.
In realtà le università telematiche sono riconosciute dal Miur. Il Ministero per l’Istruzione, l’Università e la ricerca ha stabilito che la laurea rilasciata dalle università telematiche è equipollente, cioè ha la stessa valenza legale, di analoghi titoli di studio.


Le telematiche sono più vantaggiose:


Le università telematiche sono la soluzione migliore per chi non può dedicarsi a tempo pieno agli studi. È il caso di chi ha già un lavoro, o una famiglia da gestire, o magari vive lontano dalla sede universitaria ed è impossibilitato alla vita da pendolare o al trasferimento. Per tutte queste persone la laurea non è più un miraggio, grazie alla potenza di internet e alle piattaforme di e-learning.
È proprio questo il grande vantaggio dell’università telematica: chi si iscrive può seguire le lezioni tranquillamente da casa, negli orari che ritiene più comodi. Si tratta di una modalità di studio totalmente rivoluzionaria e decisamente più pratica. 


Possono essere riconosciuti CFU( Crediti Formativi Universitari)pregressi anche in caso di rinuncia o decadenza


E’ possibile richiedere il trasferimento, e il riconoscimento dei crediti maturati
 da un ateneo all’altro. Le procedure burocratiche vanno verificate in base all’ateneo di appartenenza e a quello di destinazione, ma in ogni caso, il percorso di studio non viene interrotto né azzerato.


Se lavori, ti possono essere riconosciute le abilità professionali?


Sapevi che il tuo curriculum vitae e la tua esperienza lavorativa può essere valutata al fine di riconoscimento di abilità professionali ed esoneri?